Il trucco della nonna per profumare tutta la casa con il limone e bicarbonato

Pulire, equivale anche a lasciare un buon profumo dentro casa. E’ un desiderio che ci accomuna tutti e che sarebbe bello potere ottenere. Ancora meglio, se lo si fa, utilizzando solo dei prodotti, che sono naturali. Come per esempio: limone e bicarbonato. E’ un trucco che la nonna usava sempre.

Pulizia e igiene: sempre importanti

Avere una casa pulita, e al tempo stesso igienizzata, è importante. Si tratta di un dettaglio, davvero imprescindibile. Non solo, per avere sempre la casa in ordine, ma anche per il rispetto, igienico, di chi ci vive dentro. E quando si ha la casa pulita, è anche bello che sia profumata. Sotto ogni punto di vista.

Immagine selezionata

La profumazione, e la sua scelta, è anche importante. Anche se non fondamentale, è sempre qualcosa che non può fare altro che piacere. E ancora meglio, se quello che usiamo per la pulizia, è qualcosa di naturale, che abbiamo già in casa, e che quindi, è anche facile da reperire. In ogni momento, sappiamo, dove trovarlo.

E’ un dettaglio, che non fa altro che dare un valore aggiunto a quello che facciamo, e anche alla fatica, che mettiamo, nel rendere ogni ambiente sano. Ma entriamo nel dettaglio, e cerchiamo di capire, quale profumo è quello perfetto, e lo era già dai tempi delle nostre nonne. Limone e bicarbonato.

Perchè questo profumo è perfetto

E’ una unione che esiste da sempre, e che come detto, usavano anche le nostre nonne. E si sa, le nonne, quando si tratta di queste cose, non sbagliano davvero mai. Anche, per via del fatto, che si parla di una valida alternativa, a dei prodotti chimici, che si trovano in commercio.

Immagine selezionata

E poi, parliamoci chiaro, quante volte, è capitato di vedere mescolare questi due ingredienti. Vanno sempre in perfetta unione, e non solo perchè si amalgamano alla perfezione, ma anche perchè, hanno due odori, che combinati tra di loro, sono davvero unici. E freschi, perfetti, per questo periodo dell’anno, tra le altre cose.

Limone, e bicarbonato di sodio: una combo perfetta, che anche solo a pensarla, riesce a mettere subito la giusta allegria. Non è un profumo pungente, ma carico, di cose che sono davvero buone. E poi, sa di fresco, e di natura. Due cose, che sentire in casa, fa davvero bene. Dona, un vero senso di benessere.

In che modo combinarli insieme?

Il vero trucco, è quello di combinare i due elementi insieme, nel modo giusto. Ovviamente, serve sempre un poco di manualità, ma con il passare del tempo, le cose possono diventare, anche più facili e semplici. Insomma, alla portata di tutti, anche quelli, che hanno meno esperienza, in fatto di pulizia.

Immagine selezionata

Si prende un barattolo di vetro, si riempie di bicarbonato per metà, e a questo si aggiungono poche gocce, di succo di limone, un massimo di dodici gocce. Per avere, un effetto più forte, si può anche mettere una scorza intera. Poi, si mescola il contenuto, e si mette sopra il barattolo una garza.

Ancora meglio, se si decide di creare uno spray. Da usare, per vaporizzare il prodotto, dove serve: dentro gli armadi, o nella stanza. Insomma, a secondo dell’occorrenza. Dentro lo spruzzino, si devono mettere 300 ml di acqua ed è fatta, si aggiunge: succo di limone e bicarbonato. E si può usare.

Perchè la scelta cade su questi ingredienti?

Sicuramente, sono due ingredienti diversi, ma utili. Vanno bene per ogni angolo della casa, e molto spesso, sono dentro anche a profumatori. Inoltre, sono due cose, che portano anche un netto beneficio alla persona, cosi come agli ambienti, che si è soliti vivere ogni giorno. Per cui, usarli, è sempre un grande piacere.

Immagine selezionata

Inoltre, si tratta di una scelta sostenibile. Permette, di potere risparmiare un sacco di soldi. Ancora di più, se l’intenzione di chi li usa, è quella di non spendere troppo denaro, in prodotti chimici, o industriali. Gli stessi, che poi, non permettono, di potere ottenere dei grandi risultati. Ma solo, uno spreco di tempo.

Insomma, da oggi in poi, il limone e il bicarbonato, sono due elementi importanti, che in casa non possono mancare. Si possono definire alleati, perfetti. Tra le altre cose, tolgono i cattivi odori, ed hanno un effetto purificante. Che è poi, quello che tutti vogliamo sempre riuscire a ottenere. Non importante, quanto tempo serve.

Lascia un commento